Paper

 

 

> Mensile “S” – Editore Gruppo Novantacento – Palermo

 

SCopertina

 > Chi ha paura di Santo La Causa ? – Aprile 2013

 Il superpentito catanese sta riempiendo centinaia di pagine di verbali. Adesso a tremare sono politici, imprenditori e boss di Cosa Nostra. Ecco quali sono i misteri che custodisce l’ex reggente della famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano.

 

La truffa verde

  > La truffa verde – Aprile 2013

 Un’inchiesta in una pagina. Luci e ombre sulla produzione ai piedi dell’Etna dell'”oro verde”. Il pistacchio di Bronte dei record apprezzato in tutta Italia ed esportato in tutto il mondo. 

 

 


 

> Mensile “Narcomafie” – Editore Gruppo Abele – Torino

 

ilredecaduto

 >Il “Re” decaduto – Dicembre 2013

 Condannato in appello per associazione mafiosa a 12 anni Sebastiano Scuto, “re” siciliano della grande distribuzione alimentare. Una vicenda giudiziaria segnata da colpi di scena e lati oscuri che dimostra in maniera netta l’infiltrazione di Cosa Nostra nell’affare della grande distribuzione alimentare.

 

Il caso Ilardo

>Inchiesta, Il caso Ilardo – speciale 27 pagine – Settembre 2013

L’omicidio della fonte “Oriente”. Il boss che da infiltrato aveva portato nel 1995 lo Stato fin dentro il covo di Bernardo Provenzano. Quali sono i misteri che si celano dietro il suo assassinio? Secondo il magistrato Nino Di Matteo “C’è una delle parti più importanti della storia d’Italia”.  SCARICA

 

16_2_novembre_2012

>Comuni Infiltrati – Aprile 2013

Venticinque i Comuni sciolti per infiltrazioni e collusioni con la criminalità organizzata nel 2012. Peggio di così soltanto nel 1993 quando gli scioglimenti furono trentuno. Viaggio nell’isola in cui la connivenza è ancora forte.

 

 

 >Il rispetto oltre la morte – Dicembre 2012Il rispetto oltre la morte

I funerali di mafia come sintesi della potenza dei boss. A Catania quelli di Pippo Ercolano riaprono uno spaccato della città di Catania legato al quotidiano “La Sicilia”. I funerali e i necrologi di Cosa Nostra , il fastoso ultimo saluto al capomafia.

 

>Cosa Nostra in  rosa – Ottobre 2012

Amministravano le piazze dello spaccio di stupefacenti e reggevano le fila delle cosca con la complicità di una insospettabile dottoressa. Le donne del clan Cappello, arrestate a Catania lo scorso luglio confermando l’importanza del ruolo femminile dentro Cosa nostra.

  

Il piano del boss

>Il piano del boss – Giugno 2012

La decapitazione del clan di via del Corso a Catania e l’arresto dello storico capo Giuseppe Garozzo. Un quadro ampio in cui rientrano politici malmenati e decine di autocompattatori bruciati appena 24 ore dopo gli arresti.

 


 

 > Mensile “Sud Press” – Editore editori indipendenti – Catania

 

Sud Marzo 2012 >AST, cosa c’è dietro? – Marzo 2012

Un bando con clausole discutibile ha escluso numerose aziende del settore. Cosa c’è dietro la svendita della Jonica Trasporti ? Il rischio è il fallimento dell’AST.

 

 

Sud - Novembre 2011

  >Tutti commissariati i parchi siciliani – Febbraio 2012

 Tra i nomi dei Commissari straordinari nominati dal Presidente della Regione Raffaele Lombardo spunta pure il nome della cugina dell’Assessore Caterina Chinnici. 

 

 

Sud Press  dicembre 11

 >Un mostro da 7 mln di euro – Dicembre 2011 

Il velodromo “Le Salinelle” non è stato mai inaugurato, tuttavia si è trasformato in un mega ricovero, tra incuria e abbandono, per decine di extracomunitari.

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *